gonews.it

Raffica di controlli in città: sequestrata eroina, hashish e marijuana. Due arresti

Raffica di controlli della polizia a Firenze tra martedì e mercoledì: il bilancio è di 2 arresti e 4 persone denunciate.

Il primo arresto è avvenuto ieri mattinata in viale Guidoni, nei pressi dell’Università. Verso le 10.30 un 30enne italiano, già conosciuto per i suoi precedenti di polizia e con in atto un obbligo di firma per un furto di bicicletta commesso nell’agosto di quest’anno, si è avvicinato ad una mountain bike e, dopo essersi guardato intorno, ha rotto il catenaccio con una tronchese prelevata da sotto gli indumenti. Fermato prima di mettersi in sella, il giovane italiano è stato arrestato con l’accusa di furto pluriaggravato, mentre la bicicletta, del valore di circa 300 euro, è stata restituita al proprietario, uno studente di 22 anni. Non si tratta del primo caso di furto di biciclette nella zona, motivo per cui gli agenti hanno rafforzato i controlli.

Nel pomeriggio, invece, è stato fermato un 34enne algerino destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per una rapina impropria commessa a Firenze nel settembre scorso. Erano quasi le tre di notte del 19 settembre quando il 34enne algerino, in via Calimala, dopo aver sfilato dalla borsa di una giovane statunitense il cellulare ed il portafoglio con 200 euro all’interno, non aveva esitato ad afferrare ed a spintonare la ragazza che chiedeva aiuto. Intervenuti due ragazzi in soccorso della vittima, il cittadino algerino, che nel frattempo era riuscito ad arrivare in Piazza del Mercato Centrale, li ha aggrediti brandendo contro di loro una bottiglia e sferrando dei pugni all’indirizzo di uno dei due al fine di guadagnare la fuga.

Ieri sera, invece, gli agenti delle volanti hanno passato al setaccio i giardini della Fortezza da Basso, Piazza Indipendenza, Largo Alinari, Largo Annigoni, Piazzale di Porta al Prato e la Loggia del Porcellino.

Quattro soggetti di età compresa tra i 29 ed i 39 anni (un cittadino marocchino, un cittadino tunisino, un cittadino gambiano ed un cittadino albanese) sono stati denunciati perché irregolari sul territorio nazionale ed il 30enne marocchino, a seguito delle procedure avviate dall’Ufficio Immigrazione della Questura, questo pomeriggio è stato accompagnato presso il centro per i rimpatri di Brindisi.

Ai giardini della Fortezza ed in Largo Annigoni, poi, gli agenti hanno rinvenuto con l’ausilio di 'Mia', il cane antidroga della Questura di Firenze, quasi 60 grammi di hashish, sequestrati a carico di ignoti.

Infine, la sera precedente, nel corso dei controlli nei giardini delle Cascine Mia ha trovato nascosti tra le siepi 230 grammi di marijuana e quasi 10 grammi di eroina, tutto sequestrato a carico di ignoti.

Nel corso dei due giorni sono state identificate complessivamente 110 persone.

Exit mobile version