Rissa a cinque nelle vie di Pistoia, denunciati da carabinieri e polizia
La polizia e i carabinieri della compagnia di Pistoia hanno denunciato 5 stranieri (tre rumeni e due marocchini) tra i 20 ed i 30 anni per una rissa avvenuta nel pomeriggio sabato 29 settembre in via Nerucci.
In base alle testimonianze, ai referti medici ed alle dichiarazioni dei partecipanti alla rissa, è stato accertato che due romeni avevano iniziato ad avere una discussione per futili motivi con due cittadini marocchini di fronte a un noto bar di via Sestini. Il diverbio si è spostato in via Nerucci e via dei Campisanti, diventando una vera e propria rissa con calci e pugni tra cinque persone. Uno dei marocchini impugnare un cacciavite come arma impropria.
La colluttazione è terminata quando i due marocchini, insieme a un connazionale, si sono allontanati a bordo di una Ford Focus grigia, andando dai carabinieri per denunciare i fatti. Una volta giunti sul posto, tuttavia, uno di loro accusava un malore e veniva trasportato presso il locale nosocomio.
Ricostruiti i fatti e acquisiti i vari referti dei cittadini rumeni e di quelli marocchini che vanno dai 7 ai 30 giorni di prognosi, i cinque stranieri venivano denunciati a vario titolo per rissa, lesioni aggravate e porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere.