A 61 anni scompare Stefano Ceccatelli, il cordoglio del Carnevale di San Miniato Basso
La comunità di San Miniato Basso annuncia la prematura scomparsa di Stefano Ceccatelli di 61 anni deceduto lunedì sera.
Un uomo speciale affabile e generoso impegnato nel sociale, tutta la sua attività era rivolta agli altri, fin da giovanissimo ha fatto parte del consiglio della Casa Culturale e del Circolo Arci di San Miniato Basso; da oltre 30 anni è stato membro del Comitato del Carnevale dei bambini di San Miniato Basso.
Nel Comitato del Carnevale rivestiva un ruolo importante è stato promotore di tante manifestazioni carnevalesche rivolte ai bambini di San Miniato e di altri comuni vicini, tutte manifestazioni che hanno avuto come mascotte Pinocchio il burattino di Collodi.
Ieri sera alla Misericordia di San Miniato Basso, dove la salma di Stefano è stata portata dall’Ospedale di Poggibonsi, c’è stato un pellegrinaggio di persone di uomini e donne che da bambini hanno goduto e gioito per merito di lui e gli altri membri del Comitato del Carnevale, delle sfilate dei carri allegorici e delle belle serate trascorse in allegria. Tante sono state le personalità che hanno voluto rendere omaggio a Stefano, per esprimere alla mamma, alla figlia, alla sorella e a tutti i parenti, la loro vicinanza per la perdita di una persona speciale e unica.
Oggi pomeriggio alle 15.30 si svolgeranno i funerali.
La comunità ha perso un grande amico, una persona sempre pronta a mettersi a disposizione e a dare il proprio contributo per gli eventi. Siamo dispiaciuti, Stefano è stato uno di noi che abbiamo perso troppo presto, lo ricorderemo come una persona buona, altruista ed impegnato per gli altri e soprattutto per i bambini.
(Ceccatelli ha fatto parte anche della squadra di San Francesco di Tramontana nel Gioco del Ponte di Pisa, la Magistratura biancorossa lo ha ricordato in un post, NdR)
Fonte: Il comitato Carnevale dei bambini di San Miniato Basso