Auto contro camion in sosta in Fi-Pi-Li: un morto
Brutto scontro in Fi-Pi-Li tra un'auto e un mezzo pesante che pare fosse fermo ad una piazzola di sosta all'altezza dell’uscita di Montopoli, in direzione Livorno. A bordo dell'auto, una Fiat Punto, c'erano due persone: il conducente, un 22enne di origine albanese residente a Livorno è stato trasportato in ospedale in condizioni gravissime, mentre il passeggero, Oduware Imafidon, 25enne sempre di Livorno, è deceduto.
È stato anche richiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso. L'incidente è accaduto all'alba di oggi, intorno alle ore alle 5. Secondo una prima ricostruzione della Polstrada l'auto avrebbe perso il controllo, forse a causa del manto reso scivoloso dalla pioggia, poi ha prima sbattuto violentemente con il fianco sinistro sul guard rail centrale e poi si è letteralmente 'conficcata' sotto il tir che era regolarmente parcheggiato in una piazzola di sosta sul lato opposto della carreggiata.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Castelfranco con di supporto dell’autogrù della sede centrale di Pisa, la Pubblica Assistenza Montopoli Val d'Arno, la Misericordia di San Miniato Basso e un'automedica. La viabilità stradale è stata interrotta per consentire le operazioni di soccorso, al momento si circola su una sola corsia.