Ex Vitrum, via alla demolizione: è la strada giusta per Empoli? Parola ai lettori
Comincia la demolizione dell'ex Vitrum, un rudere ormai 'storico' di Empoli così come storico era l'edificio prima dell'abbandono. Dopo le parole del sindaco Brenda Barnini, si passa ai fatti, come si può vedere nel video qui sopra.
Il sondaggio di gonews di questa settimana verte appunto sul rudere di via Giovanni da Empoli. L'ex Vitrum diventerà un complesso residenziale e produttivo, quindi la domanda è facile facile: è la strada giusta per Empoli? Le opzioni sono due, il 'sì' se pensate che i ruderi vadano demoliti e incrementino il degrado cittadino, o il 'no' se credete che vada riqualificata la struttura esistente invece di buttarla giù.
Il problema degli edifici dismessi a Empoli è più attuale che mai, perché oltre all'ex Vitrum c'è anche la ex Montevivo a tenere banco, sebbene quella struttura sia più periferica (in via di Pratignone). Alla luce di tutto questo, avete una settimana di tempo per votare: trovate il sondaggio nella homepage di gonews nella colonna destra o qui sotto.