Patenti false e monili rubati, i controlli dei carabinieri a Scandicci
I carabinieri della Compagnia di Scandicci, a conclusione di un’attività finalizzata alla prevenzione e alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno segnalato alla Prefettura di Firenze 7 giovani, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, per uso personale, e denunciato due stranieri per ricettazione, ed un terzo straniero per uso di atto falso e guida senza patente.
I militari, nell’ultima decade del mese di settembre, a conclusione di una vasta operazione di servizio finalizzata alla prevenzione e alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, che ha interessato tutto il territorio della Compagnia Carabinieri di Scandicci, hanno controllato complessivamente 39 autovetture e 2 motocicli, identificato 61 persone ed ispezionato alcuni esercizi commerciali della movida locale, riscontrando a carico di 7 persone il possesso complessivo di grammi 2,00 di cocaina, grammi 7,00 di hashish e grammi 1,00 di marijuana. I giovani sono stati tutti segnalati alla Prefettura di Firenze, quali assuntori di sostanze stupefacenti. E’ stato inoltre deferito un giovane straniero, per uso di atto falso e per guida senza patente, perché veniva sorpreso alla guida di un motociclo con una patente marocchina risultata poi falsa.
Nell’ambito della medesima attività, finalizzata anche a contrastare il fenomeno dei reati predatori, sono stati intercettati nel centro urbano di Scandicci due cittadini rumeni, i quali sono stati trovati in possesso di numerosi monili, tipo bigiotteria ed orologi, di dubbia provenienza. Sono ancora in corso verifiche per accertare le generalità dei proprietari dei monili rinvenuti.