Tir carico di arance si intraversa in A1, 7 ore di chiusura strade
Un autoarticolato è rimasto di traverso lungo la carreggiata dell'A1, tratto Sud, tra le uscite di Barberino e Calenzano al km 275. Il fatto è avvenuto la scorsa notte e il tratto stradale è rimasto chiuso per 7 ore. Questa mattina alle 7.30 il traffico è stato ripristinato dalla polizia stradale. Il mezzo caricava arance e si stava dirigendo a Bergamo quando è avvenuto l'incidente. Gli agrumi si sono riversati in buona parte sulla carreggiata opposta.
Autostrade per l'Italia comunica che sulla A1 Milano-Napoli, dalle ore 23:00 di domenica 30 settembre alle ore 05:00 di lunedì 1 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra Barberino e Calenzano Sesto Fiorentino, in direzione di Firenze, per ispezione opere d'arte.
In alternativa, dopo essere usciti obbligatoriamente alla stazione di Barberino, si potrà percorrere la SP8 Militare per Barberino e rientrare sulla A1 alla stazione autostradale di Calenzano Sesto Fiorentino, per procedere in direzione di Firenze.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su La7 e La7D, sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio.
Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.