Abbandono dei rifiuti, pugno duro a Carrara: oltre 250 sanzioni
Oltre 250 le sanzioni emesse finora dalla Polizia Municipale contro chi, incurante del rispetto ambientale e del decoro urbano, ha abbandonato rifiuti fuori dalle isole ecologiche della città di Carrara.
“Le telecamere funzionano e i numeri lo dimostrano, la lotta contro gli incivili che sporcano e deturpano la nostra città continua. E questo è solo l'inizio: continueremo a tenere alta l'attenzione sul tema ambientale, per contrastare sempre di più chi abbandona rifiuti nelle strade della nostra città, e lo faremo incrementando ulteriormente il numero delle telecamere sul territorio” commenta Giovanni Montesarchio, consigliere comunale del MoVimento 5 Stelle e Presidente della Commissione VIII - Politiche per la Tutela dell'Ambiente.
“Non possiamo negare che questo sia un risultato tanto straordinario quanto preoccupante - conclude Daniele Del Nero, capogruppo di maggioranza -. La nostra Amministrazione non vuole tutelare solo l'ambiente, ma anche punire severamente chi non ha rispetto per la propria città e per il decoro urbano. Certi comportamenti, con la nostra Amministrazione, non sono tollerabili e continueranno a essere puniti e sanzionati dalla Polizia Municipale, a cui va il nostro ringraziamento per il lavoro egregiamente svolto”.
Il Gruppo Consiliare coglie l’occasione per ricordare che Amia è a disposizione per ritirare gli ingombranti presso la sua ricicleria, situata in Via Berneri. Nel caso in cui il cittadino sia invece impossibilitato al trasporto degli ingombranti, ricordiamo che è attivo il servizio di recupero a domicilio, a titolo totalmente gratuito e senza nessuna spesa da parte del cittadino: basta contattare il 0585644311.
Fonte: Ufficio Stampa