Paura a Certaldo, auto va a fuoco in via Fabiani
Attimi di paura nella parte bassa di Certaldo. Verso le 12.30 di oggi, giovedì 27 settembre, un'auto è andata a fuoco in via Mario Fabiani. Per motivi da chiarire è andata in fiamme una utilitaria parcheggiata nei pressi del ponte sull'Agliena. Si è levata una grossa colonna di fumo nero che ha intimorito la popolazione, mentre il fuoco avvolgeva ciò che rimaneva della vettura.
Sul posto sono accorsi subito alcuni cittadini, che hanno chiamato i soccorsi. Sono arrivati i vigili del fuoco di Petrazzi, i carabinieri e anche la polizia municipale dell'unione dei comuni, per ora si sta provvedendo a spegnere l'incendio e poi si faranno i rilevamenti per capire le cause del rogo. Fatto sta che gli abitanti di Certaldo si sono presi un bello spavento, come si può notare dal video che ha inviato un lettore di gonews.it.
Un aggiornamento sulla vicenda arriva dal sindaco di Certaldo Giacomo Cucini. "Niente di doloso", ha scritto il primo cittadino su Facebook, "la macchina era in movimento, la conducente ha visto del fumo, ha accostato e la macchina e successivamente ha preso fuoco. Un grazie immenso alla Protezione Civile che tempestivamente è intervenuta e alla polizia municipale, ai vigili del fuoco e ai carabinieri intervenuti sul posto".