gonews.it

Speciale Lineapelle 2018, primo giorno a Milano: "Molti visitatori. Bellezza e qualità"


Si torna a Lineapelle in questo autunno 2018: 1306 espositori, di cui 808 italiani, per l'evento dedicato al winter 2019-20. Come ogni anno, gonews.it segue da vicino la fiera della pelle con la Easy News Press Agency, in diretta da Milano. Interviste e contenuti esclusivi dal vivo, giorno dopo giorno, con la conduzione di Livia Presti. Lo speciale televisivo delle video-interviste che vi proponiamo andrà in onda in differita su Sky, canale 940, sabato 20 ottobre dalle 19 alle 20 e domenica 21 ottobre dalle 10 alle 11.. Interviste alle concerie Victoria, San Lorenzo, Nuti Ivo Group, Miura, al presidente Unic Concerie Italiane Gianni Russo, alle concerie La Patrie, Caravaggio, Annarita, al sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini e all'assessore Giacomo Gozzini per la presentazione della Mostra Mercato del Tartufo Bianco che si terrà a novembre.

Gianluca Melai e Marco Melai della Conceria Annarita hanno affermato: "Quest'anno abbiamo portato articoli perlati e vegetalizzati, sia classici che sportivi, morbidi e reattivi alle spazzole, sia per l’uomo che per la donna". Per la Conceria Caravaggio invece ecco Massimo Puccini, Maurizio Raffaelli e Alessandra Franceschini: "Portiamo materiali morbidi e lisci, di alto livello, molto pieni e brillanti, con una mano molto rotonda, pellami laminati con molto colore, brillantezza nel pellame e rotondità nel tatto. Per le borse abbiamo made in Italy di alta qualità, materiali leggeri combinati con pellami".

Presenti anche le autorità a Lineapelle. Il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini, si è detto soddisfatto: "Ci sono stati tanti visitatori, novità e prodotti, l’economia gira, novità nei colori, conciatura pelle, spessore per le grandi firme che vengono tutte da noi a comprare il pellame. Portiamo un po' di Mostra del tartufo bianco, eccellenza del nostro territorio che si abbina benissimo al pellame, le amministrazioni hanno fatto qualcosa di importante per mantenere l’ambiente sano, binomio conceria-tartufo vincente, abbinamento perfetto, due cose di estrema bellezza e qualità".

Filippo Sani

Exit mobile version