gonews.it

San Miniato omaggia Alcide De Gasperi con una mostra in biblioteca

A settant'anni dalla Costituzione, il Comune di San Miniato, in collaborazione con l'UCAI e il Comitato Aldo Moro, presenta una retrospettiva su Alcide De Gasperi, ritenuto uno dei padri fondatori dell'Unione Europea, nonché della Repubblica Italiana. Allestita negli spazi della Biblioteca Comunale Mario Luzi, la mostra viene inaugurata sabato 29 settembre con i saluti del Sindaco Vittorio Gabbanini, del Consigliere Comunale e Presidente del Comitato Aldo Moro Michele Fiaschi e del Presidente dell' UCAI San Miniato Fabrizio Mandorlini.
Intervengono poi l'autore della mostra Enrico Dello Sbarba e l'ex Consigliere Regionale Piero Pizzi. Per l'occasione l'on. Giuseppe Matulli, Presidente dell’Associazione Nazionale
Partigiani Cristiani, presenta il suo volume: “Alcide De Gasperi. Quando la politica credeva nell'Europa e nella democrazia”.
La mostra rimane negli spazi della biblioteca fino a sabato 13 ottobre, visitabile durante gli orari di apertura: dal lunedì al sabato 9-13; dal lunedì al venerdì 15-19.

Exit mobile version