Ripartono a Fucecchio le attività del centro giovani Sottosopra
Terminate le vacanze, iniziata la scuola, sono ripartite tutte le attività del centro giovani SOTTOSOPRA di Fucecchio: i ragazzi e le ragazze dal primo di Settembre hanno ricominciato a incontrarsi nello spazio dell’Auditorium La Tinaia nel Parco Corsini dal martedì al sabato dalle 15,30 alle 18,30.
SOTTOSOPRA è un luogo dove i ragazzi hanno modo di sperimentarsi ed essere loro i promotori delle diverse attività: con il sostegno degli educatori i giovani sono invitati a realizzare idee e coltivare i propri interessi.
Anche per quest’anno un ruolo centrale lo avrà lo spazio studio, dove i ragazzi potranno svolgere in autonomia i propri compiti, fare ricerche utilizzando le postazioni internet, leggere e confrontarsi con i coetanei.
Ma non finisce qui… Sono molti i corsi in partenza a cominciare da martedì 2 Ottobre con LETTERA 22, laboratorio gratuito che punta a sviluppare una redazione giornalistica “young” in grado di gestire, ogni martedì e/o giovedì, il blog del centro giovani www.sottosopracentrogiovanifucecchio.wordpress.com arricchendolo di foto, interviste e rubriche che parlino dei giovani fucecchiesi e dei loro interessi.
Da mercoledi 10 Ottobre, sempre in forma gratuita, ripartirà il corso di Autodifesa e Judo tenuto dal Maestro Magro dalle 17.00 alle 18,30.
Sempre il mercoledì parte il POMERIGGIO DELLE ARTI momento artistico autogestito dai ragazzi in cui metteremo a disposizione colori, tele o fogli per lasciare libero sfogo alla creatività per creare opere che diverranno arredi per il centro giovani.
Da martedì 16 Ottobre dalle 17.00 alle 18,30 partirà L'INCREDIBILE ONDA laboratorio teatrale per ragazzi nato dalla collaborazione con RIDDADARTE: un laboratorio della durata di 16 lezioni da Ottobre a Gennaio dalle 17,00 alle 18,30 ogni martedì ad un costo "young" comprensivo di tessera assicurativa.
Ogni Venerdi riparte il corso di SCRITTURA CREATIVA dalle 17,00 alle 18,00 per liberare la fantasia attraverso fiumi di inchiostro.
Ogni Sabato sarà poi dedicato al laboratorio sui giochi di ruolo DUNGEONS E DRAGONS.
Fonte: Ufficio stampa