'The British Room' prende il via, inglese protagonista: open day a Ponte a Egola
A Ponte a Egola si parla inglese con successo. Dopo i grandi risultati degli anni scorsi, nella frazione di San Miniato riparte 'The British Room' con molte conferme e qualche novità. 'Teacher Lorena' è pronta ad accogliere grandi e piccini e per l'occasione la sede di piazza Marianelli ospiterà due giorni di open day: sabato 22 e domenica 23 settembre dalle 16.30 saranno presentati i corsi per il 2018-19 e gli interessati potranno visitare la scuola.
The British Room è centro autorizzato English is Fun e centro accreditato preparazione Cambridge English. "Nell'ultimo anno i risultati sono stati molto soddisfacenti perché tutti i ragazzi hanno preso la certificazione Cambridge con ottimi voti" commenta l'insegnante Lorena La Rocca. I corsi saranno per i piccoli dai 3 anni in su, ma non mancheranno quelli per adulti. Martedì 25 settembre il centro ospiterà un aperitivo per la presentazione dei corsi per i più grandi.
La novità più importante riguarda le ore di conversazione in inglese, che adesso si allargano: anche i più piccoli, fin dalle elementari, potranno dialogare con insegnanti madrelingua. Non mancherà neppure la collaborazione con asili nido o altre scuole della zona, in special modo a Empoli.
Nel 2017-18 sono state inserite le vacanze studio e nel 2018-19 saranno ampiamente confermate. Spiega La Rocca: "In 'vacanza' verranno bambini piccoli che saranno accompagnati dalle famiglie. Quest'estate ci siamo divertiti, sia i genitori sia i figli sono tornati a casa col certificato e sono molto contenti". Sì perché mentre i bambini frequentano i corsi al mattino, anche madri e padri possono imparare o perfezionare l'inglese. Il prossimo appuntamento è nell'estate 2019.
Gianmarco Lotti