Solidarietà, successo per il concerto per l'endometriosi di Ape Onlus. Raccolti 600 euro
Sono stati raccolti 600 euro per il concerto di beneficenza l'endometriosi, che ha animato Certaldo lo scorso 15 settembre alle 21.30 al palazzetto dello sport in via della Canonica. Soddisfazione dell'organizzazione a cura di dalla Ape Onlus (Associazione Progetto Endometriosi) con il patrocinio del Comune del Certaldo.
Si sono esibiti i Dream Floyd, la tribute band dei Pink Floyd. Il fine della serata è stato proprio quello di raccogliere fondi per Ape Onlus. Ape si occupa di diffondere informazioni e conoscenza sulla malattia, per le donne, i loro familiari, il personale sanitario e le istituzioni. Poiché l’endometriosi è una malattia molto diffusa, ma poco conosciuta, spesso anche nel personale sanitario informare in questo caso è prevenire. Per una malattia di cui al momento non si conosce la causa e per la quale non c’è una cura risolutiva, l’unico modo di prevenire le possibili complicanze e provare a garantire una buona qualità di vita alle donne, è intervenire in tempo e sveltire i tempi di diagnosi.
Le dichiarazioni di Ape Onlus: "Non ci sono parole per ringraziare questo gruppo di ragazzi meravigliosi che ieri sera con la loro bellissima musica ci hanno permesso, insieme a tutti i partecipanti della serata, di continuare nei nostri nuovi progetti per la nostra Associazione".