Riecco 'Soffitte in Piazza', il mercatino dell’usato a Montespertoli
Il Comune di Montespertoli invita tutta la cittadinanza a trascorrere una giornata di festa nel centro storico, domenica 23 settembre, in occasione di “Soffitte in Piazza”, il grande mercatino dell'usato del paese che si svolge ogni anno in piazza del Popolo. Nato dall'idea di un gruppo di mamme con l'obiettivo di promuovere il riuso, il riciclo e il risparmio, “Soffitte in Piazza” è diventato negli anni una vera e propria festa per i montespertolesi e non solo.
L'edizione 2018 nasce dalla sinergia tra il Comitato Soffite in Piazza, l'associazione Seminaria e l'Amministrazione comunale, per dare un nuovo impulso a questo tradizionale appuntamento di fine settembre. Tantissimi saranno i banchi presenti in piazza del Popolo dalle ore 9 alle 19, per trascorrere insieme una giornata all'insegna del riciclo, del riuso e del risparmio.
Ci saranno anche divertimenti, sia per grandi che per bambini, e tantissime attività da fare, tra cui i laboratori organizzati dall'associazione Seminaria e le attività sportive con “The Cage” e “Volley Square”, il Truccabimbi e i giochi degli Scout portati dall'Associazione Scout Asei di Montespertoli.
Questo il programma dei laboratori:
- alle 10.30 workshop di tintura tessuti seguito da Virginia Nistri
- alle 11.30 laboratorio Orto Creativo a cura di Dario Boldrini
- alle ore 15 spazio delle Idee Creative, sempre con Seminaria
- alle 18 laboratorio teatrale con Dario Boldrini, Elisa Minì e Giovanna Vannini
Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio Stampa