Diocesi di Pisa, incontro su cattolici e politica con arcivescovo Benotto
Venerdì 21 settembre 2018, alle ore 17.30, presso l’ex convento dei Cappuccini di Pisa si terrà, nel solco delle iniziative per il centenario della morte del beato Giuseppe Toniolo, la conferenza dal titolo “Cattolici, politica e società civile”, che vedrà la relazione di Antonio Maria Baggio, docente di filosofia politica presso l’Istituto Universitario Sophia.
All’iniziativa prenderà parte anche l’Arcivescovo di Pisa S.E. Mons. Giovanni Paolo Benotto.
Nel corso della giornata verrà presentato il progetto di una Scuola di educazione alla cittadinanza.
L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Opera Giuseppe Toniolo di Pisa, insieme alle associazioni e realtà diocesane che partecipano al Tavolo del Centenario.
Tra gli altri, ACLI, CISL, Caritas Diocesana, Coop. Aforisma, Coop. Alzaia, Coop. Il Simbolo, Coop. Il Cammino, Coop. Impegno e Futuro, Azione Cattolica Diocesana, Fondazione Cardinale Maffi, Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro, Chiesa Universitaria di S. Frediano, Servizio Cultura e Università, Ufficio diocesano per la Pastorale Scolastica, Consulta Diocesana Aggregazioni Laicali, Ufficio diocesano per la Pastorale Giovanile, Gruppo Evangelii Gaudium, Istituto Universitario “Sophia”, Movimento dei Focolari, Unione Giuristi Cattolici.