Il Comune di Montespertoli mette all’asta sei lotti di terreno
Il Comune di Montespertoli ha messo in vendita all'asta sei appezzamenti di terreno di proprietà dell'Amministrazione, tutti ricadenti nell'area a valle di via del Gelsomino, nel capoluogo del paese. L'avviso per la procedura di alienazione immobiliare è stato pubblicato sul sito web del Comune e la scadenza per la presentazione delle offerte è fissata al 15 ottobre del 2018, entro le ore 12.
Si tratta di sei lotti di uliveti e vigneti di cui il più piccolo copre un'area di 426 mq e il più grande di 715 mq. I prezzi a base d'asta variano da 8.520 a 14.300 euro. Possono partecipare all'asta persone fisiche e giuridiche, in possesso dei requisiti previsti dal bando.
La gara si svolgerà mediante procedura a evidenza pubblica e l'alienazione sarà disposta a favore del soggetto che avrà offerto il miglior prezzo in aumento rispetto al prezzo indicato a base di asta. Non verranno accettate offerte inferiori all’importo indicato. Si procederà all’aggiudicazione anche in caso di una sola offerta valida alla scadenza della gara, purché l’offerta economica sia di valore identico o superiore. Inoltre, lo stesso soggetto può presentare l'offerta per più di un lotto tra i sei messi in vendita.
Il Comune di Montespertoli, venditore, garantisce la piena proprietà, la legittima provenienza nonché la libertà da privilegi, ipoteche e trascrizioni pregiudizievoli, eccetto per quanto riportato nella relazione tecnica, consultabile sul sito internet del Comune insieme al bando integrale con tutte le informazioni necessarie a partecipare.
Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio Stampa