Arriva la domenica ciclo-ecologista a Empoli
Giriamo in bici per le vie della città, ci fermiamo in posti che vediamo sempre e non guardiamo mai, leggiamo storie a voce alta. Domenica ciclo–ecologista della Ciclofficina empolese: il territorio e la sua cultura da una prospettiva a pedali.
Programma
Ritrovo ore 9:30 presso la sede della Ciclofficina empolese, in via Rozzalupi 57 a Empoli. La partecipazione è libera, il percorso e le attività sono per tutti, grandi e piccini. Ci salutiamo intorno alle 12:30.
- Prima tappa: piazza Matteotti (ai Giardini)
- Seconda tappa: Torrione di Santa Brigida
- Terza tappa: piazza Toscanini
- Quarta tappa: giardini pubblici di Pontorme
Mobilità sostenibile, bella e possibile
Pedalare è il modo intelligente per muoversi in città: si arriva prima, si risparmia, non si inquina, si mantiene la salute e il buon umore. Se tutte le strade fossero affiancate da una pista ciclabile, pedalare sarebbe più sicuro e alla portata di tutti. Non basta qualche tratto ciclabile che si interrompe nel traffico, serve una vera e propria rete alternativa per la mobilità sostenibile. Motori spenti, aria pulita, silenzio sotto le finestre, figli e nipoti che si spostano in autonomia (scuola, palestra, biblioteca, parco giochi).
In molte città europee è già così, arriviamoci anche noi! Partecipare alle iniziative della Ciclofficina empolese, sostenere le sue battaglie, riempire le strade di bici, sono modi concreti per fare tutti insieme un passo avanti.
Fonte: Ciclofficina Empolese