gonews.it

Premiata a Bagno a Ripoli la volontaria che legge libri all'ospedale

C'è Paola, volontaria dell'Auser che legge i libri ai pazienti dell'ospedale di Ponte a Niccheri per fare loro compagnia. C'è Manlio dell'Aima che da tanti anni supporta i malati di Alzheimer e le loro famiglie. E ci sono la cuoca volontaria Manila che con amore e dedizione prepara i manicaretti per i ragazzi dell'associazione Orizzonti e Cesarino che insegna a curare le api per la comunità educativa “Le Tinaie”.

Dodici le persone di Bagno a Ripoli che durante il corso del 2017 si sono distinte per l'impegno nel sociale al servizio degli altri e della comunità: operatori che ogni giorno aiutano anziani o persone disabili, ma anche minori e persone in difficoltà. Sabato pomeriggio in palazzo comunale il sindaco Francesco Casini e la vicesindaca con delega al sociale Ilaria Belli li hanno premiati nell'ambito della festa “80...Voglia di Solidarietà”. “Grazie a loro – spiegano - la grande macchina del volontariato e del sociale si arricchisce di tante piccole sfumature, di servizi accurati, per un'attenzione sempre maggiore alle persone, per la loro cura e il loro benessere”.

Ai vincitori è stata consegnata una pergamena di ringraziamento a nome dell'amministrazione comunale e una fotografia con alcuni scorci rappresentativi del territorio realizzata e donata da Beatrice Rovai. Per l'occasione è stata presentata la Guida per i servizi per i cittadini disabili che dai prossimi giorni sarà disponibile presso gli uffici comunali. A seguire una piccola merenda in compagnia dei premiati e delle associazioni del territorio. Di seguito l'elenco completo dei premiati e la motivazione del premio.

Fonte: Comune di Bagno a Ripoli - Ufficio stampa

Exit mobile version