Il centro di Santa Croce in festa: mercatini, cibo e un torneo in memoria di Francesco Bocciardi
Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 settembre il centro di Santa Croce sull'Arno si prepara a vivere un weekend di eventi, tornei, commercio e non solo. Prenderà il via 'Santa Croce in Festa', una tre giorni in cui si vivrà il centro storico santacrocese assieme ai suoi negozi. Oltre a questo ci saranno mercatini artigianali di qualità, giochi e gonfiabili per bambini, street food e una grande novità all'insegna della beneficenza: il torneo Playstation Fifa 18. Quest'ultimo sarà aperto a tutti e il ricavato verrà devoluto alla ricerca contro il cancro dall'associazione Tutti per Feno, dedicata a Francesco Bocciardi, giovane di Staffoli venuto a mancare quasi un anno fa.
Il sindaco di Santa Croce sull'Arno Giulia Deidda e i rappresentanti di Confcommercio e del CCN santacrocese hanno presentato le iniziative che si svolgeranno nel centro cittadino: "Si terrà una apertura straordinaria dei negozi, a cui si affiancheranno i banchi dei mercatini artigianali di qualità. Ci sarà spazio per i trucks del cibo di strada provenienti da Toscana e non solo. Abbiamo pensato anche ai più piccoli perché sarà allestita un'area con giochi gonfiabili per bambini".
Per quanto riguarda il torneo di Fifa 18, le iscrizioni sono aperte a tutti. In tutte e tre le serate il torneo inizierà alle ore 21 e terminerà alle 24. Ciascuna partita avrà una durata di 10 minuti complessivi. Durante il torneo sarà richiesta un'offerta libera a ciascun partecipante. Il ricavato sarà destinato alla ricerca contro il cancro. Per info e iscrizioni è possibile telefonare al numero 331-8347981 (Giulio) o recarsi direttamente al Bar Caffetteria Giannini in centro a Santa Croce.
L'evento è organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa in collaborazione con il CCN di Santa Croce e l'Associazione Tutti per Feno.