Riparte il minibasket Use con la grande novità Simone Landini
L'Use è pronta a riappuntarsi all'occhiello uno dei suoi fiori più belli, forse il più bello. Lunedì riparte infatti la scuola Minibasket e la Lazzeri tornerà così ad essere invasa da un vero e proprio esercito di bambini, quello che, senza dubbio, costituisce la base di una piramide che ha il proprio vertice nell'attività delle prime squadre. E per capire che non si tratta di esagerazioni, basta dire che i gruppi in campo saranno ben 14 e che, numericamente, la società biancorossa ha la scuola minibasket più importante della Toscana.
La grande novità della stagione che va ad inziare riguarda la responsabilità tecnica ed organizzativa del settore che svolge la propria attività sotto Pool Use, una delle quattro società del pianeta biancorosso. Simone Landini è infatti il nuovo responsabile e sostituisce nel ruolo Daniela Chiari che, per sopraggiunti impegni professionali, ha dovuto diminuire il proprio tempo alla Lazzeri. I frutti del lavoro che lei e gli istruttori hanno fatto in questi anni è sotto gli occhi di tutti e proprio per questo la società non ha voluto fare a meno della sua professionalità affidandole ancora gruppi da far crescere.
E, per sostituirla, è andata sul sicuro affidando il settore a Simone Landini, professionista conosciuto in tutta la regione. Il tecnico ha iniziato a lavorare a Pisa sia nel femminile che nel maschile salvo poi passare a San Miniato dove è rimasto per ben dieci anni e, due stagioni fà, al Le Mura Lucca (A1 femminile). Parallelamente ha fatto tutto il percorso Minibasket iniziando da istruttore, passando poi ad istruttore nazionale, formatore, responsabile regionale e coordinatore dell'attività per la Fip Toscana.
Insomma, un professionista a tutto tondo (allenerà anche l'Under 18 femminile) che ora si misura con entusiasmo con la realtà biancorossa. “Conoscevo bene l'ambiente e le persone che ne fanno parte e le sensazioni che ho in queste prime settimane di lavoro sono positive. Ora, piano piano e senza pestare i piedi a nessuno, cercherò di fare quello che la dirigenza mi ha chiesto e di dare il massimo continuando nella crescita di questa società che nel minibasket, e non solo, è senza dubbio una delle migliori in Toscana". Con lui un gruppo entusiasta di istruttori pronti a far divertire i ragazzi ed a portare il basket nelle scuole, sempre con l'obiettivo di assicurare al mondo Use una solida base su cui poggiarsi.