Polizia sventa furto in autorimessa, la banda si dilegua. Arrestata solo una complice
Stavano tentando di rubare pneumatici all’interno di un parcheggio adibito ad autorimessa in via Fiorentina, ma sono stati colti sul fatto dagli agenti di polizia che li hanno messi in fuga. I ladri, tutti di nazionalità georgiana, sono riusciti a fuggire, ma la polizia è riuscita a fermare una donna e recuperare della merce rubata a bordo di tre auto.
Gli agenti, mentre pattugliavano la zona, sono stati attirati dai rumori sospetti che provenivano dall’area in questione. Piombati sul posto hanno notato la presenza di tre vetture sospette con targa francese con alcuni uomini che, scesi dalle stesse, avevano iniziato a rubare alcuni pneumatici e a trasportarli verso le loro autovetture. I poliziotti sono riusciti a interrompere il furto fermando la donna, anch'essa una cittadina georgiana, mentre gli atri complici sono fuggiti.
La donna era alla guida di uno dei tre veicoli. È stata denunciata per ricettazione. Nel baule dell’autovettura guidata dalla donna è stata rinvenuta numerosa refurtiva, tra cui numerosi pezzi di argenteria e capi di abbigliamento griffati ancora muniti di etichetta, oltre ad un machete, per il possesso del quale la donna risponderà anche di porto abusivo d’arma.
Le tre autovetture, tre Peugeot con targa francese, su cui viaggiavano i complici della donna, sono state tutte sottoposte a sequestro. La merce provento di furto è stata recuperata dalla Polizia di Stato, che nelle prossime ore provvederà a rintracciare i legittimi proprietari per la restituzione del maltolto.