Riprese del film di Michael Bay, i provvedimenti a Firenze
Domani il set si sposta nelle zone di San Lorenzo e di via delle Burella; giovedì sarà la volta di piazza Goldoni
Continuano in città le riprese del film Six Underground. Domani mercoledì 12 settembre due le location previste rispettivamente nelle zone di San Lorenzo e di via delle Burella. Giovedì il set interesserà l’area di piazza Goldoni
MERCOLEDI’ 12 SETTEMBRE
San Lorenzo
Per l’allestimento del set dalle 20 di oggi alla stessa ora di domani 12 settembre saranno in vigore divieti di sosta in via dei Gori e piazza San Lorenzo; nello stesso orario per esigenze legate alla logistica divieti di sosta sono previsti anche in via Martelli.
Alle 14 di domani (e fino alle 20) per le riprese scatteranno le interdizioni momentanee per il tempo strettamente necessario alle riprese e con la presenza della Polizia Municipale in via dei Gori e piazza San Lorenzo.
Via delle Burella
Per esigenze legate alla logistica dalle 9 alle 13 di domani 12 settembre previsti divieti di sosta in piazza San Firenze (tra via dell’Anguillara a Borgo dei Greci) e in piazza Santa croce (parte dell’area pedonale tra via Giovanni da Verrazzano e la direttrice via dei Benci-via Verdi).
Per le riprese nello stesso orario sarà chiusa via delle Burella mentre in via Isole delle Stinche (tra via dell’Anguillara a via della Vigna Vecchia), via dell’Acqua (stesso tratto) e via Torta (tra via dei Benci e via delle Burella) scatteranno interdizioni momentanee per il tempo strettamente necessario alle riprese e con la presenza della Polizia Municipale.
GIOVEDI’ 13 SETTEMBRE
Le riprese interesseranno la zona di piazza Goldoni. I primi provvedimenti per l’allestimento del set scatteranno da domani 12 settembre. Dalle 14 fino alle 20 di giovedì saranno in vigore divieti di sosta in lungarno Corsini, piazza Goldini, via del Parione, via della Spada (tra via delle Belle Donne e via Tornabuoni), via dei Federighi (tra via della Vigna Nuova e via dei Palchetti). Per esigenze legate alla logistica nello stesso orario si aggiungeranno i divieti di sosta in piazza Davanzati e lungarno Vespucci (area di parcheggio tra via Curtatone e l’area del Consolato Usa). Le chiusure al traffico sono in programma giovedì: dalle 9 alle 20 in lungarno Corsini (compresa la pista ciclabile) e via del Parione (deroga per i mezzi di soccorso e i titolari di passi carrabili); dalle 13 alle 20 in via della Vigna Vecchia (tra piazza Goldoni e via dei Palchetti), via dei Federighi (tra via dei Palchetti a via della Vigna Nuova) e piazza Goldoni (area spartitraffico posta al centro e le intersezioni di lungarno Corsini e via della Vigna Nuova). Sono previste interdizioni temporanee per il tempo strettamento necessario alle riprese e alla presenza della Polizia Municipale in orario 9-14 in Ponte Santa Trinita, lungarno Guicciardini e Ponte alla Carraia. Dalle 13 alle 15 stesso provvedimento in via della Spada (tra via delle Belle Donne e via Tornabuoni), via della Vigna Nuova e l’area di intersezione via Tornanbuoni-via Strozzi. E dalle 13 alle 20 si replica in via del Moro, via dei Fossi, Borgo Ognisssanti, lungarno Vespucci e Ponte alla Carraia.
Tra i provvedimenti propedeutici dalle 9 alle 20 di giovedì piazza Goldoni nella direttrice di collegamento via dei Fossi-via del Moro diventerà a senso unico verso via del Moro; senso unico anche su Ponte alla Carraia da lungarno Vespucci verso il lungarno Soderini. Via Santo Spirito cambierà senso nel tratto piazza Frescobaldo-via Maffia verso quest’ultima. E la porta telematica in piazza Pitti sarà spenta per la revoca dell’area pedonale (anche in via Guicciardini, via dello Sprone e via dei Bardi).
Inoltre tra i provvedimenti collaterali previsti anche la possibilità per i residenti settore A e B di circolare in via Tornabuoni (dalle 19 di domani alle 7.30 di giovedì e dalle 19 di giovedì alle 7.30 di venerdì) con ingresso e uscita da via Strozzi. (mf)
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa