gonews.it

M5s Cascina, presentata mozione sui rimborsi per la depurazione

Al prossimo Consiglio Comunale di Cascina si discuterà la mozione del M5s  sui rimborsi per la depurazione. Ecco di seguito la versione integrale della mozione presentata dai consiglieri comunali Claudio Loconsole e David Barontini del Gruppo “Movimento 5 Stelle”.

Oggetto: in merito alla necessità di garantire i rimborsi a tutti i cittadini cascinesi delle quote di fognatura e depurazione non erogate

I sottoscritti Consiglieri Comunali

PREMESSO CHE

CONSIDERATO CHE

PRESO ATTO CHE

“L'Autorità Idrica Toscana (già ATO 2) con delibera n°12 del 26 Febbraio 2010 ha introdotto il rimborso parziale delle quote di tariffa relative ai servizi di fognatura e depurazione per le sole utenze domestiche allacciate alla fognatura mista, che hanno sostenuto nel corso dell’anno precedente spese per servizi di autospurgo delle proprie fosse settiche. Sono esclusi:

Gli utenti aventi diritto, devono presentare domanda di rimborso, su apposito modulo, entro il 31 gennaio dell’anno successivo a quello per cui viene presentata la richiesta (31/1/2011 per il 2010, 31/1/2012 per il 2011 e così via). Alla richiesta di rimborso dovrà essere allegata copia della fattura e della certificazione attestante il regolare smaltimento in impianto autorizzato dei liquami prelevati presso l’abitazione del richiedente.
Le richieste dovranno essere fatte pervenire presso Acque SpA con una delle seguenti modalità.

In ogni caso il rimborso non potrà superare l’entità della spesa effettuata per l’autospurgo della fossa settica ed avverrà direttamente in bolletta. Per ogni utente è ammessa una sola richiesta di rimborso all’anno.”

tutto ciò premesso e considerato

IMPEGNANO IL SINDACO E LA GIUNTA COMUNALE

I consiglieri del gruppo consiliare “Movimento 5 Stelle” Claudio Loconsole David Barontini

Exit mobile version