Festa del Vino, Fantozzi: "Bilancio positivo, gran successo"
Un bilancio ampiamente positivo a tutti i livelli quello riscontrato dagli organizzatori per la cinquantesima edizione della Festa del Vino conclusasi la scorsa domenica. Pur senza sbilanciarsi i primi numeri confermano un livello di presenze pari o superiore alle ultime edizioni, tali da superarsi anno dopo anno, dati che trovano conferma nel tutto esaurito ai parcheggi impiegati a servizio della manifestazione, inclusa la terza area di sosta introdotta quest’anno sul versante della Valdinievole.
Anche il meteo, assieme al programma di eventi, ha contribuito al successo della manifestazione che non ha fatto registrare problematiche di sorta sotto il profilo della viabilità - contenute sono state le sanzioni per divieto di sosta - e della sicurezza coordinate efficacemente dalla Polizia Municipale assieme all’Arma dei Carabinieri e dai volontari della Misericordia di Montecarlo.
A breve l’amministrazione comunale di concerto con le associazioni e realtà del territorio, assieme all’Etruria Promo Service che cura la promozione dell’evento, effettuerà il consueto rendiconto della recente edizione per preparare la prossima evolvendo lo schema collaudato con successo dalla giunta Fantozzi al suo insediamento che ha riportato il vino e le tradizioni locali al centro del settembre montecarlese.
“Il successo raggiunto da questa manifestazione - dichiara il Sindaco Vittorio Fantozzi - è il risultato del sacrificio collettivo di tutta una comunità, caratteristica che rende il settembre montecarlese un evento unico nel panorama locale”.
Obiettivo dell’amministrazione comunale, adesso, è procedere come da programma alla riqualificazione come parcheggio a verde dell’area sottostante la piazza d’Armi e conseguente regolazione dell’accesso al centro storico dove la sosta, fatti salvi gli orari per uffici, servizi ed attività, vedrà tutelati in primis i residenti.
Fonte: Ufficio Stampa