Viale Togliatti vetrina dello sport, successo per la giornata a Sovigliana
Migliaia di appassionati si solo riversati su viale Togliatti ieri pomeriggio per partecipare alla 15esima edizione della Giornata dello Sport, la manifestazione organizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni sportive del territorio empolese.
Tutti, grandi e piccini, hanno potuto provare gratuitamente lo sport che desideravano, calcio, tennis, basket, volley, equitazione, arti marziali, atletica, danza e tanto altro. Tutto questo grazie alle oltre 30 associazioni sportive che hanno aderito all'iniziativa manifestazione del Comune di Vinci. Un'iniziativa che anno dopo anno continua a crescere, sia in termini di associazioni aderenti che di pubblico. Le new entry di questo anno sono state le associazioni Empoli Swarm Dodgeball, Atletica Vinci e Scuola di Sci Club Empoli.
“Settembre è il periodo ideale per una manifestazione di questo genere - hanno commentato i rappresentanti delle associazioni sportive - Tanti genitori si sono informati per decidere a quale sport iscrivere i propri figli. Da quando ognuna delle nostre associazioni ha aderito a questo evento, le iscrizioni sono fortemente aumentate e per questo ringraziamo il Comune di Vinci che da 15 anni porta avanti la Giornata dello Sport”.
L'assoluto protagonista, dunque, è stato lo sport, dal più comune a quello di nicchia, e i valori che riesce a veicolare. “È stata una giornata di festa, all'insegna dell'allegria, del divertimento e dell'amicizia - commenta l'assessore allo Sport del Comune di Vinci - Siamo molto soddisfatti per la riuscita dell'evento e per i numeri, che crescono ogni anno. Significa che è molto apprezzato, sia dalle famiglie che dagli operatori del settore. Noi crediamo fortemente nello sport, non solo come strumento per il benessere fisico, ma soprattutto per i valori che riesce a veicolare. Per queste ragioni, stiamo investendo per promuovere l'offerta sportiva e rendere i nostri impianti sempre più efficienti. Un ringraziamento da parte dell'Amministrazione va a tutte le associazioni sportive, che hanno dato la loro adesione e si sono messe a disposizione, e a tutti coloro che hanno lavorato per la buona riuscita della manifestazione”.
Fonte: Comune di Vinci - Ufficio Stampa