gonews.it

Servizio civile nell'Empolese Valdelsa, due cooperative offrono 11 posti

Undici posti per il Servizio civile nelle cooperative sociali Minerva e Il Piccolo Principe. Quattro i posti al circolo La Casa della memoria di memoria di Montelupo Fiorentino, la struttura gestita dalla cooperativa Minerva e rivolta a persone anziane soggette alla perdita di autonomia e ad anziani che presentano demenze o alzheimer. Per informazioni e per inviare la domanda scrivere alla mail: circolo@lacasadellamemoria.it

Sette invece i posti disponibili nei servizi della cooperativa sociale Il Piccolo Principe, nell’ambito dei progetti messi in campo da Confcooperative Toscana. Due civilisti faranno esperienza al Nido d'infanzia l'isola che c'è  di Fucecchio, uno alla Scuola dell'infanzia Sacro Cuore di Empoli, due nella Comunità per minori San Martino di Castelfiorentino e due al Centro Giovani Avane di Empoli. I giovani interessati possono contattare la cooperativa per informazioni e chiarimenti  (tel 0571 982201) mentre le iscrizioni saranno raccolte da Confcooperative Toscana (via Vasco de Gama, 25 Firenze, tel 055 3905600 - 366.6065924, mail  serviziocivile.toscana@confcooperative.it).

Chi può fare domanda
Tutti i cittadini italiani, comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti tra i 18 e 28 anni (28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda), che non hanno riportato condanne, anche non definitive.
La scadenza per la presentazione delle domande è venerdì 28 settembre.

Fonte: Co&So Empoli - Ufficio stampa e comunicazione

Exit mobile version