Piazza dei Ciompi, Lega: "Ambulanti dimenticati"
L’inaugurazione di Piazza dei Ciompi e il conseguente messaggio di evoluzione sono una presa in giro ed un volgare inganno per i fiorentini - dichiarano il Coordinatore dei Giovani Leghisti Federico Bussolin ed il responsabile della Lega per il quartiere 1 Stefano Magherini - poiché dall’altro lato della Piazza non è cambiato niente: il venerdì è sempre ostaggio dei mercati abusivi e dei bivacchi di chi si reca a pregare in un luogo che non è a norma. Quindi ci dica l’Assessore Del Re: a quando i mercatini itineranti dei venditori abusivi? Quando inizierete ad occuparvi della questione del centro islamico? Chi controllerà la piazza? Che sicurezza ci sarà? Continuano a esistere mercatini abusivi, mancanza di sicurezza la sera, nonché la violazione della storicità del luogo a causa della presenza del centro islamico. Inoltre già da tempo i giardini sono abituale ritrovo di persone che bivaccano, e ne fanno una zona franca e molti italiani preferisco non frequentarli. La piazza è di chi ci vive e chi ci vive non è soddisfatto: o in giunta vivono su un altro pianeta, o si prendono in giro i fiorentini.
Proprio ieri è stata decretata con una bella festa in Piazza dei Ciompi la morte e la sepoltura del mercato storico delle pulci scacciato da ormai quasi 3 anni in largo Annigoni, relegato sulla piazza antistante il parcheggio di Sant'Ambrogio, e lontano dal flusso turistico. Gli ambulanti sono le vittime principali di questo scempio, dimenticati sotto delle tende orrende dove se vi lasciassero degli animali interverrebbe subito giustamente l'ASL per maltrattamento; ma qui in fondo stiamo solo parlando di esseri umani, che non riescono più a fare un affare o per il troppo caldo d'estate, o per il troppo freddo d'inverno senza citare i costanti disagi quando piove. Spesso incontrando loro ed i commercianti che sono ancora in Piazza dei Ciompi, noi della Lega, ci siamo sentiti dire: "Ci hanno tolto tutto Profitti - Dignità e Salute". Per una triste ironia della sorte le iniziali di questi tre valori fondamentali per un qualsiasi lavoratore sono la sigla storica di un partito :P.D.S!.
Firenze è come una Vecchia signora ancora bella e affascinante orgogliosa delle sue rughe al posto giusto e della sua bella chioma di capelli grigi, ma scelte sbagliate, ed antistoriche la hanno costantemente stuprata. Conclude il segretario provinciale Alessandro Scipioni.
Fonte: Lega provincia di Firenze - Ufficio Stampa