gonews.it

Gran successo di pubblico per Settembre Quarratino 2018

Si chiude con un bilancio estremamente positivo l’edizione 2018 del Settembre Quarratino. Con la rassegna di danza di domenica sera, a cura delle scuole di ballo quarratine, si sono infatti conclusi gli appuntamenti principali, sul palco di piazza Risorgimento.

La serata di massimo afflusso di questa edizione è stata quella di mercoledì 5 settembre, con il concerto gratuito di Luca Barbarossa, che ha portato a Quarrata le canzoni del suo nuovo tour “Roma è de tutti”: sono state 5500 le presenze registrate nel corso dell’intera serata, con un picco di circa 4800 persone presenti contemporaneamente in piazza per ascoltare i successi del cantautore romano.

Grande successo anche per le altre serate: giovedì 6 settembre sono state centinaia le coppie che hanno riempito la pista da ballo a cielo aperto allestita in piazza Risorgimento in occasione dell’esibizione dell’Orchestra Nazionale Pietro Galassi. Tavoli pieni e posti a sedere esauriti anche per la serata di venerdì 7 settembre con la sfilata di moda dei negozi quarratini. Molto apprezzati inoltre i tradizionali appuntamenti del giorno del patrono, martedì 4 settembre: tante le presenze registrate alla Fiera del Bestiame, alla Fiera del Gusto, al concerto della Filarmonica Giuseppe Verdi, alla tombola in piazza e allo spettacolo pirotecnico. Hanno avuto un buon successo anche la serata di sabato 1 settembre dedicata all’ex discoteca Byblos, i concerti dei Metrò Live Band domenica 2 e degli ULULA & La Foresta feat. Miele e dei Bluagata, lunedì 3 settembre; la 25° edizione della Marcia della Giustizia di sabato 8 e la rassegna di danza e ballo di ieri sera.

“Sono molto contento – commenta il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti – di come si è svolta questa prima parte del Settembre Quarratino, che rappresenta il cuore dell’edizione di quest’anno: le molte iniziative in programma hanno registrato un ottimo successo di pubblico, richiamando anche molte persone da fuori città, e si sono svolte tutte nella massima sicurezza e senza alcun problema a livello di ordine pubblico. Voglio pertanto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato, ed in primo luogo i moltissimi dipendenti comunali coinvolti nell’organizzazione del Settembre e le tante associazioni e realtà cittadine che insieme all’Amministrazione Comunale hanno organizzato e promosso le varie iniziative”.

 

Fonte: Comune di Quarrata - Ufficio stampa

Exit mobile version