Lastricati in centro storico, al via i lavori in via della Torre a Pistoia
Proseguono i lavori di sistemazione del lastricato in pietra di alcune strade del centro storico. Dalla prossima settimana partirà l'intervento in via della Torre (nel tratto da piazzetta Sozzifanti a via Pacini). Intanto si sono conclusi i lavori in Ripa della Comunità e via Buonfanti. L'intervento è eseguito dalla ditta Gesal srl di Velletri.
In dettaglio i lavori consistono nella sistemazione di porzioni di lastricato danneggiate partendo dalla rimozione della pavimentazione esistente. Le pietre in buono stato saranno riutilizzate, mentre quelle rotte o usurate verranno sostituite. Una volta rimosso il lastricato verrà eseguito uno scavo sottostante in modo da realizzare un massetto di cemento, cioè un piano più stabile e robusto sul quale poi saranno murate le pietre.
Per permettere lo svolgimento dei lavori da lunedì 10 settembre al 22 settembre saranno adottati alcuni provvedimenti alla viabilità.
In via della Torre (tratto da piazzetta Sozzifanti a via Pacini) saranno vietati il transito e la sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, contestualmente dovrà essere restituito il doppio senso di circolazione nel tratto da piazzetta Sozzifanti a via Roma, per i soli residenti.
In piazzetta Sozzifanti sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli; inoltre ci sarà una parziale deviazione del transito pedonale e veicolare sulla porzione della carreggiata non interessata dal cantiere di servizio ai lavori.
Fonte: Comune Pistoia - Ufficio Stampa