gonews.it

Six Underground, a Michael Bay le Chiavi della città di Firenze

Il regista Michael Bay Foto dal profilo Facebook ufficiale Città di Firenze

Lunedì 10 settembre, alle ore 14 nella Sala di Leone X a Palazzo Vecchio, il regista Michael Bay riceverà le Chiavi della città di Firenze. Il regista Michael Bay sarà insignito dell'importante riconoscimento fiorentino con una cerimonia nel Salone del Duecento. La decisione è stata presa dal sindaco Dario Nardella perché Firenze è stata scelta come location della produzione Netflix per il film d'azione Six Underground. La città è stata lo scenario di inseguimenti tra auto a folle velocità, la Cupola del Brunelleschi scalata in una scena inedita di parkour, girata con veri e propri professionisti. Non sono mancate scene d'azione in piazza Pitti, su lungarno Torrigiani, nel pieno centro di Firenze e in Palazzo Medici Riccardi.

Molti i provvedimenti presi dall'amministrazione comunale durante il periodo di permanenza della megaproduzione statunitense per permettere di girare le scene del film che ha attratto la curiosità di passanti e turisti, ma che non è stato risparmiato da critiche e polemiche da parte dei residenti a causa dei disagi dovuti alla chiusura di strade alla circolazione e al parcheggio.

In un recente incontro con la stampa, Michael Bay ha dichiarato: "Voglio ringraziare tutte le persone di Firenze che sono state molto ospitali. Siamo ospiti qui e stiamo provando a rispettare la città. Sappiamo anche che Firenze è una città turistica e abbiamo reso le nostre riprese divertenti per i turisti: abbiamo fatto foto con loro, ci ha fatto piacere che abbiano voluto vedere le riprese del film". "Fattore positivo di questo film sulla città aumenterà il turismo e darà una 'sexy vibe' alla città".

Exit mobile version