gonews.it

Io risono in paese: l'iniziativa per abbracciare di nuovo Fucecchio

Enrico Donnini e Alfredo Sabatini

Fucecchio senza i fucecchiesi: non è un esperimento sociologico, ma è lo stato delle cose secondo un gruppo di 'cispiosi' doc che ha voluto dare una svolta con un'iniziativa che si terrà domani, sabato 7 settembre. Dietro l'iniziativa ci sono Alfredo Sabatini di 0571foto.com ed Enrico Donnini del Bar Giuliano, che hanno chiesto ai fucecchiesi di scattarsi una foto in centro nella giornata di domani e di pubblicarla su Facebook con l'hashtag #iorisonoinpaese. "Dimostriamo l'amore per il nostro paese facendo qualcosa di concreto e vediamo quanti siamo a fare qualcosa per lui e quanti saremo a continuare a farlo", spiegano i due ideatori.

E perché fare questo? Per restituire tutto quello che il paese dà nel corso dell'anno: "Abbiamo un borgo bellissimo, la recentissima Salamarzana ha amplificato di luce meravigliosa un borgo che ne ha di storia da raccontare. Abbiamo il Palio, le contrade e le bellissime iniziative che le stesse organizzano tutto l’anno. Abbiamo l’infiorata che richiama turisti da fuori per vedere il lavoro delle infioratrici fucecchiesi. Non manca il calcio bianconero (quello al Corsini è) che da qualche anno è tornato ai livelli che gli competono, l’A.C Giovani Fucecchio è una scuola calcio d’élite, nelle frazioni (Massarella e Galleno) abbiamo due tra le sagre più antiche e di maggior successo a livello regionale. Abbiamo team sportivi, dal pattinaggio al volley, al basket passando dal nuoto per arrivare agli arcieri".

L'appuntamento è libero e senza orario. Dalla mattina alla sera basta un selfie per 'ripopolare' la città dei Montanelli.

Exit mobile version