Coppa Toscana, inizio in salita per il Gialloblu Castelfiorentino
Iniziano in salita gli impegni ufficiali per il Gialloblu Castelfiorentino che torna sconfitto da Asciano per 83-48 nella prima giornata di Coppa Toscana di serie D.
Gara fin da subito in salita per la formazione castellana con i locali che allungano nei primi dieci minuti toccando il +12 al 10′ (28-16). Nella seconda frazione il match scorre via sui binari dell’equilibrio, ma i gialloblu non riescono a ridurre il divario e si va al riposo lungo sul 48-31. Al rientro i padroni di casa spingono sull’acceleratore e, con un break di 21-7, scappano definitivamente facendo partire i titoli di coda già al 30′. L’ultimo quarto, di fatto, serve soltanto a fissare il punteggio.
Una sconfitta che, dopo soli dieci giorni di preparazione, lascia in ogni caso il tempo che trova. Si tratta comunque di un test importante per valutare la condizione fisica dei ragazzi di Ferazzi, che torneranno in campo giovedì prossimo alle ore 21.15 per la “pima” casalinga contro Poggibonsi.
BASKET ASCIANO-GIALLOBLU CASTELFIORENTINO 83-48
Parziali: 28-16; 48-31 (20-15); 69-38 (21-7); 83-48 (14-10)
Tabellino: Frangioni, Iserani 3, Buti, Cicilano 11, Mugnaini 2, Dragoni 6, Oriolo, Cavini 11, Ciampolini, Talluri, Turini, Sollazzi. All: Ferazzi. Ass. Corbinelli.
Arbitri: D’Aiuto di Montalcino, Forte di Siena.
Adesso tocca all'Abc Castelfiorentino
Dopo il Gialloblu, adesso tocca all’Abc Castelfiorentino di Paolo Betti che domenica sarà di scena sul parquet del Costone Siena per la prima giornata di Coppa Toscana di serie C.
Dopo l’amichevole di martedì, finita con la vittoria dell’Abc sui senesi e con indicazioni sicuramente positive per lo staff castellano, il Costone sarà nuovamente avversario della truppa gialloblu, che andrà dunque in cerca del bis per portare a casa il primo match ufficiale della stagione.
Palla a due ore 18, arbitri Zanzarella di Siena, Frosolini di Grosseto.
Fonte: Abc Castelfiorentino