Il TOP wedding planner Wayne Gurnick torna alla scoperta della Toscana
<<Un tour da sogno>>, ha esclamato Wayne Gurnick, uno dei 25 wedding planner più importanti del mondo. Una settimana alla scoperta della Toscana in versione “romantica”, un territorio che ha già ospitato 2.567 destination wedding, con una media di €54.980 euro per evento e con una spesa in beni/servizi di oltre € 141,1mln. << Ancora una volta sono rimasto estasiato davanti alle bellezze della destinazione, ma questa volta ho avuto l’opportunità di visitare nuove location e conoscere tanti operatori del territorio>>, ha concluso il wedding planner.
Il tour è stato organizzato da Tuscany for Weddings, divisione wedding del Destination Florence Convention and Visitors Bureau, progetto in partnership con Toscana Promozione Turistica, che ha coinvolto più di 30 partner selezionati da Wayne Gurnick stesso. Una filiera di supplier locali di lusso, specializzati nel mercato dei matrimoni e degli eventi, che ha contribuito alla realizzazione del wedding tour. Wayne ha attraversato tutta la Toscana da nord a sud: partendo da Firenze, ha scoperto le venue più esclusive del Chianti, fino a toccare la Costa degli Etruschi, la Versilia e di Cortona.
Molti degli operatori convolti avevano già incontrato il wedding planner al 3rd Annual Destination Wedding Planners Congress (11-13 aprile 2016, Firenze), un congresso che accolto 150 tra i migliori wedding planner provenienti da tutto il mondo. In questa occasione Wayne Gurnick ha stretto con DFCVB un accordo di rappresentanza della divisione Tuscany for Weddings alle fiere di settore nel mercato statunitense. Molte sono già state le occasioni di promozione, come il Festival of Brides and Rainbow Galleria 2017 (Los Angeles, USA) ed il Wedding MBA Convention 2017 (Las Vegas) e tante altre sono già in programma per la prossima stagione.
Carlotta Ferrari, direttrice di DFCVB, ha affermato <<Ad oggi Tuscany for Weddings rimane l’unico soggetto in grado di rappresentare l’intera offerta regionale per questo particolare settore turistico e promuove quotidianamente online e offline tutta la destinazione. Per noi è un onore collaborare con un professionista come Wayne, un wedding planner di calibro internazionale che offre al nostro territorio una grande visibilità>>.
Si ringraziano i partner DFCVB:
Affresco Events Group, Alberto Sarrantonio Photographer, Augustus Hotel & Resort, Borgo di Pietrafitta Relais, Borgo Pignano, Toscana Resort Castelfalfi., Corsini.Events Group, Dimora del Ghirlandaio,Fattoria Santo Stefano, Floralia decor, Florencetown, Galateo Ricevimenti, gettingmarriedinitaly.com, Grand Hotel Cavour,Grand Hotel Principe di Piemonte, Helvetia & Bristol Firenze - Starhotels Collezione, Hotel Brunelleschi Firenze, Hotel Palazzo Castri 1874, Le Filigare, Palazzo Borghese Ricevimenti e Banchetti, Principino, Relais & Chateaux Il Falconiere, Relais La Corte dei Papi, Sina Villa Medici Autograph Collection, Sugar &Spice, The St. Regis Florence, The Westin Excelsior Florence, Torre di Baratti - Bio Resort & Restaurant, Transfers Florence, Villa Agape, Villa il Garofalo, Villa Monsoglio, Relais Santa Croce by Baglioni Hotels.
Company Profile – Tuscany for Weddings
Destination Florence Convention & Visitors Bureau è il partner ufficiale del Comune di Firenze che si occupa della promozione della destinazione per attrarre grandi eventi, congressi, matrimoni internazionali e turismo di qualità. Rappresenta l’offerta turistica della città grazie a oltre 300 Soci, costruendo così una rete di contatti che consente di avere un legame sinergico con il territorio, con gli operatori e gli imprenditori che operano in esso e che ormai riconoscono nel Convention Bureau l’unico punto di riferimento nel settore della promozione turistica.
Tuscany for Weddings è la business unit di Destination Florence CVB dedicata ai matrimoni e, grazie ad un incarico concesso da Toscana Promozione Turistica, sono numerose le attività promozionali già finalizzate dal 2015 ad oggi e molte altre sono in programma sia sul territorio sia all’estero. Una vetrina molto importante per la destinazione, che ha generato una visibilità considerevole verso mercati internazionali e che ha già portato a Firenze ed in Toscana grandi destination wedding.
Fonte: Ufficio Stampa