Mukki Day 2018, un viaggio alla scoperta del latte
Domenica 9 settembre 2018 parte il Viaggio alla Scoperta del Latte, un percorso all’interno della Centrale del Latte della Toscana che, per l’occasione, si trasformerà in Mukkilandia, la patria del buon latte e del divertimento formato famiglia.
Numerose le attività in programma tutto il giorno dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00:
La Stalla e La Mungitura, con le amatissime mucche del Mugello e i loro vitellini, per guardare e imparare tutto sulla mungitura La Latteria, dove poter gustare i prodotti toscani e biologici Junior Mukki Chef, i seguitissimi corsi di cucina per bambini dai cinque ai dieci anni Mukki Lab, dove scoprire e imparare tutto sulla qualità del latte Il Viaggio del Latte, il suo percorso dalla stalla alla Centrale del Latte SuperMukki, la scoperta dei super poteri del latte Mukki Bar, colazioni e merende con il Mukkappuccino in collaborazione con Jolly Caffè, l’amatissima panna montata e il gelato La Fabbrica del Latte, visita ad uno degli stabilimenti più all’avanguardia d’Europa. L’occasione per vedere le tecnologie e gli impianti che ci permettono di avere un latte così buono e controllato. Gli oggetti esposti nel Museo del Latte raccontano la vita della Centrale dalla sua fondazione, nel secondo dopoguerra, ad oggi.
All’ingresso ogni bambino verrà munito di una speciale carta dove potrà mettere un timbro in corrispondenza di ciascuna delle attività cui parteciperà: quando ne avrà collezionati almeno tre, guadagnerà il titolo di Cittadino Onorario di Mukkilandia.
Mukkilandia aprirà le sue porte dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, con ingresso libero e tutte le attività completamente gratuite.
Arrivare alla Mukki in via dell’Olmatello è facile e comodo. Un servizio di bus navetta gratuito, durante lo svolgimento della festa, collegherà lo stabilimento Mukki con le principali aree di parcheggio limitrofe. Il servizio si svolgerà dal Controviale Guidoni nei pressi del parcheggio sotterraneo San Donato a via dell’Olmatello attraverso un percorso con sei fermate.
Presso la Mercafir in via dell’Olmatello sarà possibile parcheggiare la propria auto gratuitamente e fino ad esaurimento posti.
Fonte: Mukki