L'eredità del Sessantotto in mostra alla Palazzina dei Cacciatori
È stata inaugurata nei giorni scorsi presso la Palazzina dei Cacciatori, alla presenza dell’assessore Paolo Feri, la mostra itinerante d’arte contemporanea “’68 Costume Musica Cultura”.
La rassegna, promossa dall’Associazione A.L.I. (Artisti Liberi Indipendenti), con il patrocinio del Comune di Cerreto Guidi, raccoglie ricordi e memorie di quel particolare periodo della nostra storia, celebrando e rileggendo un fenomeno socio culturale e una rivoluzione con pochi precedenti.
Si passa così dai movimenti studenteschi e operai all’emancipazione della donna, senza tacere dei cambiamenti musicali e culturali che hanno modificato lo stile di vita del mondo e degli italiani.
La mostra visitabile a Cerreto Guidi fino al prossimo 16 settembre, registra la presenza di ben 47 artisti che con 73 opere affrontano con le loro specifiche personalità, le tante tematiche di quel periodo.
Una rassegna itinerante che nei mesi scorsi ha tra l’altro fatto tappa ad Abbazia di San Galgano, Monticiano, Grosseto e Casole d’Elsa.
Già nei primi giorni, la mostra ha incontrato la curiosità del pubblico che sempre a Cerreto Guidi lo scorso anno, apprezzò la rassegna su Don Lorenzo Milani organizzata dalla stessa Associazione.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa