Lavori Publiacqua, chiusa via Fiorentina a San Polo in Chianti
Al fine di consentire lo svolgimento dei lavori alla rete idrica si è resa necessaria la chiusura al traffico di via Fiorentina a San Polo in Chianti da lunedì 10 settembre al termine dell’intervento che presumibilmente sarà ultimato entro la settimana. Il tratto di strada interdetto al transito è quello che da piazza Garibaldi giunge al bivio per via Linari.
“Si tratta di un lavoro necessario – dichiara il sindaco Paolo Sottani – che andrà ad interessare un tratto di una viabilità che presenta delle criticità, la provinciale nell’abitato di San Polo divide di fatto il paese in due causando importanti disagi per la popolazione, la nostra visione di pianificazione urbanistica che prevede una viabilità alternativa non fa che confermare la necessità di un intervento risolutivo lungo questa importante arteria di collegamento del nostro territorio”.
L’opera consiste nel rifacimento della rete acquedottistica e sarà realizzata da Publiacqua, il gestore del servizio idrico integrato. L’orario di chiusura della strada è da lunedì a sabato dalle ore 8.30 alle ore 18. “I lavori si concluderanno entro il 15 settembre – aggiunge l’assessore Gionni Pruneti – abbiamo chiesto espressamente alla ditta esecutrice di realizzare e completare l’intervento entro la settimana, in una fascia oraria consona alle esigenze dei lavoratori, per non andare ad intaccare l’apertura della stagione scolastica con l’obiettivo di ridurre al minimo i disagi alle famiglie”.
Fonte: Comune di Greve in Chianti - Ufficio Stampa