gonews.it

Feste Perdono: Porta Senese vince 46° edizione Palio

Termina con la terza vittoria consecutiva di Porta Senese la 46° edizione del Palio di San Rocco, la manifestazione promossa dalla Pro Loco che ieri sera ha fatto registrare il tutto esaurito in piazza Ficino.

Un bilancio positivo quello delle Feste del Perdono di Figline, che nelle cinque giornate hanno presentato un cartellone di eventi per tutti i gusti con spettacolo di cabaret, passeggiate, spettacoli, luna-park e tante altre iniziative che hanno coinvolto migliaia di persone.
“Organizzare una manifestazione con così tanti eventi è sempre più difficile – hanno commentato la sindaca Mugnai e l’assessore Tilli -, ci sono tante disposizioni a cui attenersi e anche qualche imprevisto da gestire, quindi il nostro ringraziamento agli organizzatori quest’anno è doppio. Crediamo che tutti i visitatori di questa 46° edizione abbiano potuto apprezzare la buona collaborazione tra Pro Loco, contrade e sbandieratori, un elemento fondamentale per la riuscita di un evento così atteso da tutta la nostra comunità”.
Come già accennato, il Palio dipinto dall’artista Martha Palacios è stato vinto da Porta Senese, mentre al secondo posto si è classificata Porta Fiorentina, al terzo Porta San Francesco e al quarto Porta Aretina.

 

Fonte: Comune Figline e Incisa Valdarno - Ufficio Stampa

Exit mobile version