gonews.it

Martina Nuti di Capraia e Limite è argento agli Europei di pattinaggio artistico

Martina Nuti di Capraia e Limite, atleta della Polisportiva Coop Empoli, già bronzo a Roana l'anno scorso, ha contribuito ad accrescere il medagliere della nazionale azzurra nella terza giornata dei Campionati Europei di pattinaggio artistico a rotelle, che si stanno svolgendo in Portogallo, presso L’Escola Secundaria di Lagoa nell’isola São Miguel nelle Azzorre.

Nella specialità del solo dance, Martina Nuti, si è aggiudicata la medaglia d’argento con un punteggio di 310.450, seconda soltanto all’atleta spagnola Natalia Baldizzone Morales, medaglia d’oro per un solo decimo di punto ottenendo 311.800 ai danni dell’azzurra.

I complimenti a Martina Nuti da tutta la comunità dell'Empolese Valdelsa e dall'assessore allo sport del Comune di Empoli Fabrizio Biuzzi, che nella serata di ieri scrive sui social: "Dopo il bel parziale di ieri, adesso che anche la danza libera si è conclusa e la classifica è definitiva lo posso scrivere: congratulazioni a Martina Nuti, che si è aggiudicata la medaglia d'argento agli europei di pattinaggio. L'anno scorso ci hai emozionati, stasera è arrivata una conferma importante del tuo talento".

Exit mobile version