Dagli scatti amatoriali all'agenzia Mignon, mostra fotografica tra le torri di San Gimignano
Una mostra fotografica, quella che si inaugurerà Sabato 8 Settembre a San Gimignano, che è nata dalla passione comune e dall’amicizia tra dieci fotografi amatoriali valdelsani e che si è presto trasformata in un progetto molto più ampio.
Da due anni, infatti, questi ragazzi, tutti valdelsani, hanno dato vita all’agenzia fotografica Mignon. Stessa passione per gli scatti fotografici che ritraggono, con varie tecniche, diversi soggetti e paesaggi. La fotografia cattura la realtà e racconta una storia fatta di territori, persone e tradizioni immortalati attraverso lo scatto attento di una polaroid, di una macchina digitale, di un telefonino o di una pellicola. Un sogno comune, quello appunto di diventare grandi fotografi, condiviso all’inizio per divertimento fra amici che nei loro incontri si sono confrontati nel tempo sottoponendo al giudizio i vari scatti e portando così ad una maturazione dei lavori di ognuno e dei progetti collettivi fino alla creazione dell’Agenzia Mignon.
Per la prima mostra fotografica una location di grande prestigio. La mostra infatti rimarrà aperta fino al 16 Settembre nei chiostri del Duomo in Piazza Pecori con orario dalle 10,30 fino alle 19,30.
Fonte: Ufficio Stampa