Ancora aperte le iscrizioni al corso di biomeccanica a Lucca
C’è ancora tempo per iscriversi al corso sulla biomeccanica applicata alla ginnastica adattata e compensativa, organizzato dal Centro Attività Motorie di Lucca e promosso come formazione dall’Unione nazionale chinesiologi, che si terrà a Lucca l’8 e 9 settembre prossimi.
Il corso si rivolge principalmente ai laureati in Scienze motorie - in particolare se iscritti all’Unione nazionale chinesiologi -, ma è aperto anche agli studenti di questa disciplina e a chi ha intrapreso il percorso di studi in fisioterapia.
Si sviluppa su due giornate - sabato e domenica - e si terrà alla Croce Verde di Lucca, in viale Castracani per la parte teorica e alla sede del Csam (via di Tiglio 94), per la parte pratica.
Le lezioni saranno tenute dal professor Giovanni Cercignani, docente all’Istituto di Biofisica alla Scuola Normale Superiore di Pisa e al Cnr; Alessandro Nutini, chinesiologo, formatore Unc - Settore Biomeccanica e direttore tecnico del Centro studi attività motorie e da Stefano Rossi, responsabile del Centro, tecnico ginnastica adattata e compensativa, nonché massaggiatore sportivo.
Per informazioni e iscrizioni:
http://corsobiomeccanica2018.altervista.org/Iscrizioni_e_costi.html;
tel: 393/0999183
mail: info.csam@gmail.com
Fonte: Ufficio Stampa