gonews.it

La ginnastica energetica che aiuta corpo e mente: un mese gratis con il Centro Studi Discipline Orientali

ginnastica_energetica_centro_studi_discipline_orientali_spicchio_vinci___1

Un corso al Centro Studi Discipline Orientali (via Limitese, 130b - Spicchio, Vinci) dedicato agli adulti che vogliono mantenersi in forma con una antica forma di ginnastica dolce. Parliamo del Duan Gong, la 'ginnastica energetica' pensata per il mantenimento e il miglioramento della salute psicofisica. Il corso avrà inizio lunedì 17 settembre, la quota di iscrizione annuale è di soli 10 euro mentre per due lezioni settimanali si pagano 23 euro, diventano 30 per tre appuntamenti. Ma la notizia più importante è che il primo mese di prova sarà gratuita!

La 'ginnastica energetica' si basa su esercizi che agiscono sia sull’apparato muscolare che articolare migliorando elasticità, mobilità, equilibrio e stabilità. Essa è in grado di prevenire e migliorare tutte quelle problematiche che possono comparire in certi momenti della nostra vita e che non ci consentono di vivere il quotidiano in maniera attiva come mal di schiena, cervicale, ecc... Inoltre, abbinando al movimento anche il respiro permette di scaricare lo stress e tensioni quotidiane.

ginnastica_energetica_centro_studi_discipline_orientali_spicchio_vinci___5

I corsi di 'ginnastica energetica' sono rivolti principalmente a due fasce di età ben distinte tra loro, la prima fascia è composta da persone con un età media che oscilla tra i 45 e i 55 anni, mentre la seconda fascia comprende partecipanti a partire dai 55 anni in poi.

I vantaggi della 'ginnastica energetica' sono molteplici;
- ritarda nel tempo il normale processo d’invecchiamento del corpo
- tiene sotto controllo il problema del soprappeso dovuto alla sedentarietà
- previene e attenua i fastidiosi sintomi della menopausa

ginnastica_energetica_centro_studi_discipline_orientali_spicchio_vinci___3

Tre gli aspetti principali curati durante le lezioni.

L'aspetto energetico: precisi movimenti associati a tecniche respiratorie particolari permettono di sincronizzare il flusso energetico e di favorirlo. Seguendo i concetti alla base della medicina tradizionale cinese, la ginnastica energetica migliora l'elasticità di tendini e articolazioni, favorendo tutti gli apparati del corpo, la risposta immunitaria e il benessere generale

L'aspetto motorio: aumenta l'equilibrio, la coordinazione e la stabilità agendo sul tono posturale.

ginnastica_energetica_centro_studi_discipline_orientali_spicchio_vinci___2

L'aspetto psico-emotivo: agisce sulla componente mentale, riducendo le noie legate all'ansia. In più, cambia il modo di affrontare le sfide della vita, in virtù di una ritrovata autostima e gioia di vivere.

Ricordiamo: dal 17 settembre partono i corsi. La quota di iscrizione annuale è di soli 10 euro mentre per due lezioni settimanali si pagano 23 euro, diventano 30 per tre appuntamenti. Il primo mese di prova, come già affermato, sarà gratuito.

Duan gong nuovo volantino

Logo CSDO

Centro Studi Discipline Orientali
Via Limitese, 130b
Vinci, Loc. Spicchio FI
Tel 0571 501391
Mail info@csdo.it
Sito web www.csdo.it

Exit mobile version