Ultimo appuntamento con sorpresa per la rassegna cinematografica "Sguardi in Fortezza"
Torna in Fortezza Vecchia l’appuntamento con la rassegna cinematografica Sguardi in Fortezza ideata dall’associazione culturale Nido del Cuculo in collaborazione con Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Menicagli Pianoforti, Circolo del Cinema Kinoglaz e Fortezza Bar. Un calendario ricco e per tutti i gusti che ha avuto come appuntamento fisso ogni lunedì sera nei mesi di luglio e agosto, dando a tutti gli appassionati di cinema e non, la possibilità di apprezzare una selezione di visioni alternative ma di sicuro interesse, in alcuni casi anche in presenza del regista della pellicola protagonista della serata. Gustando al contempo, del colpo d’occhio e del panorama vista mare offerti dalla Fortezza Vecchia.
Il tutto confermando la formula che tanto successo ha riscontrato nelle prime due edizioni, infatti, all’allettante prezzo di 5 euro i visitatori potranno usufruire anche di una consumazione al bar.
La rassegna è giunta all’ultimo atto per l’edizione 2018, capace di attrarre un totale di oltre 2.500 spettatori. Lunedì prossimo, 3 settembre 2018, alle ore 21.30, si terrà l’appuntamento finale: un evento speciale, ovvero la proiezione di un film a scatola chiusa. Un appuntamento “al buio” senza far sapere agli spettatori cosa andranno a vedere.
“Abbiamo vinto molte sfide – sottolinea Giacomo Pisani, uno degli organizzatori della rassegna Sguardi in Fortezza – portando centinaia di persone a vedere film rimasti a margini della distribuzione, spesso poco conosciuti e per questo, secondo noi, meritevoli di visibilità. Con un po' di lucida follia abbiamo deciso di proporre un'ulteriore sfida. Un ultimo evento speciale, in cui vi chiediamo semplicemente di fidarvi di noi e di venire in Fortezza Vecchia per l'ultimo appuntamento di questa meravigliosa stagione”.
“Sarà una sorta di appuntamento al buio – spiega Francesco Pacini, anch’esso organizzatore della rassegna e storico componente dell’associazione culturale Nido del Cuculo –. Gli spettatori non sapranno niente del film. Si spegneranno le luci e partirà la proiezione. Forse alcuni lo avranno già visto, forse no, forse non piacerà o forse sì. La cosa più importante sarà la curiosità e la fiducia che riporrete nei nostri confronti”.
Fonte: Ufficio stampa