gonews.it

Scappa dopo incidente contro mamma e bimbo di due anni: rintracciato 38enne

Domenico Gatto

La Polizia Municipale di Montecatini Terme ha denunciato all’Autorità Giudiziaria un 38enne di Monsummano, che nella mattinata di oggi ha causato un incidente stradale e poi si è dato alla fuga senza prestare soccorso.

L’incidente stradale è avvenuto nel centrale viale San Francesco dove un furgone ha violentemente urtato un‘autovettura con a bordo una donna di 30 anni, in compagnia del proprio figlio di due anni.

L’autocarro si è dato subito alla fuga e la giovane donna ha chiesto l’intervento della polizia municipale.Dalla centrale operativa del comando sono state diramate le ricerche del camion: poco dopo una pattuglia in servizio  ha intercettato e intimato l’alt al veicolo ricercato.

All’inizio il conducente dell’autocarro ha negato qualsiasi addebito ma poi, dopo averlo identificato e ricondotto sul luogo del sinistro, è stato riconosciuto senza il minimo dubbio dalla controparte e da un’analisi dei danni presenti e compatibili sui veicoli. L'uomo ha poi ammesso le proprie responsabilità.

Adesso rischia pesanti sanzioni: infatti il reato di fuga prevede la reclusione da 6 mesi a tre anni e la sospensione della patente di guida da 1 a 3 anni. L‘obbligo di fermarsi, dopo aver causato un incidente, scatta  nei confronti di chiunque si allontana dal luogo del sinistro senza prestare soccorso o per chi si esime dal dare le proprie generalità e i dati del veicolo che conduce.

Il commento del comandante Domenico Gatto: "Il mio plauso va agli agenti della PM che hanno operato durante il rilievo del sinistro stradale che con alto senso del dovere si sono adoperati prima di tutto nell’individuare l’autore di un reato e denunciarlo all’autorità Giudiziaria. Non bisogna dimenticare che l’identificazione dell’autore del sinistro stradale da parte della Polizia Municipale ha consentito di fornire, al conducente dell altro veicolo coinvolto nel sinistro, i dati necessari per iniziare la procedura del risarcimento del danno che altrimenti lo avrebbe costretto a una procedura molto complessa per  recuperare le risorse per ripristinare il veicolo incidentato".

Exit mobile version