Cori e meditazione a San Vivaldo per la 'Custodia del Creato'
La Parrocchia di San Regolo, gli Amici di San Vivaldo e Terra santa di Toscana, organizzano un evento in occasione della 13esima giornata per la Custodia del Creato, che si terrà domenica 2 settembre dalle 16 presso la Gerusalemme di San Vivaldo, nell’ambito dell’Estate Montaionese.
Di seguito il programma:
Alle ore 16.00, apertura della mostra fotografica in collaborazione con il Club fotografico Giglio Rosso di Castelfiorentino;
Alle ore 17.00, Celebrazione Eucaristica animata dai cori parrocchiali di Montaione e Castelfiorentino;
Alle ore 18.00 dialogo con fr. Cesarino Cinelli su: Ho avuto fame e mi avete dato da mangiare. Una conversazione sul bisogno di individuare il fondamento etico della cura del Creato.
Seguirà alle ore 19.00 una meditazione nel bosco guidata da Massimiliano Bardotti, accompagnata dalla cetra di Elena Guidi.
L’incontro vuole essere un modo per riflettere insieme sulla bellezza del Creato e nello stesso tempo pensare alla necessità dell’impegno di ciascuno e di tutti per la sua Custodia. La Terra ha bisogno di noi, ha bisogno di ristabilire un’Alleanza, perché il nostro destino di felicità come esseri umani, è legato alla capacità che avremo tutti insieme, di considerare la Terra, con tutte le sue risorse, un dono che non ci appartiene e che dobbiamo conservare per le generazioni future
Fonte: Comune di Montaione