gonews.it

'Un Mondo di Solidarietà', a Campi per Voa Voa Onlus Amici di Sofia

Un Mondo di Solidarietà”, si chiama così l’evento solidale dedicato a Voa Voa Onlus Amici di Sofia e patrocinato dal Comune di Campi Bisenzio che, da venerdì 7 Settembre fino a domenica 9, trasformerà il Circolo S.M.S di S. Angelo a Lecore nel teatro di una grande kermesse popolare a scopo benefico, promosso e organizzato dalla comunità “Banda Albereta” -noto gruppo di volontari votato al solidale da anni attivissimo nel territorio campigiano.

La ricchissima programmazione popolerà i duemila metri quadrati di prato all’aperto del Circolo con attrazioni e spettacoli di associazioni culturali e artisti locali, nazionali e internazionali, rivolti a grandi e piccini; il tutto sarà accompagnato da una gustosissima offerta gastronomica che rappresenterà il vero e proprio perno dell’evento.

Per tre giorni infatti, si terrà la “Prima Sagra del Fritto” in cui i visitatori potranno assaggiare le croccanti prelibatezze del fritto classico e locale, innaffiate dalla birra e dai cocktails dell’Open Bar.

Alla festa popolare si unirà quella solidale per celebrare domenica 9, con una cena-spettacolo a prenotazione, il V Anniversario dell’Associazione Voa Voa! Onlus - Amici di Sofia, ente no profit, attivo per il sostegno alle famiglie con figli affetti da patologie rare inguaribili, fondata da Guido De Barros e Caterina Ceccuti, genitori della piccola Sofia,la bambina fiorentina diventata simbolo della lotta alle malattie pediatriche rare , scomparsa alla fine del 2017.

Voa Voa! Onlus sarà presente durante i tre giorni con uno stand informativo in cui i presenti potranno informarsi sulle iniziative e sostenere la causa dell’Associazione.

Ad aprire l’evento, venerdì 7 alle 18, sarà la Sagra del Fritto accompagnato dall’Open Bar. Dalle 21,30 si ballerà fino a chiusura con la Discoteca del Dj Marco Vivivano.

Sabato 8 settembre ore 11, in aderenza ai festeggiamenti, ci troveremo davanti alla palestra della Scuola Garibaldi alla presenza delle autorità comunali, per l’inaugurazione del grande murale 'rarinoninvisibili'. L’iniziativa fa parte della campagna di sensibilizzazione, #UnmuroperSofia , sulla difficile condizione umana e socio sanitaria di genitori e bambini colpiti da patologie rare, orfane di cura, invisibili alla società e alle istituzioni. La realizzazione del quarto murale della campagna di Voa Voa! Onlus è stata fortemente appoggiata dalla Comunità “Banda Albereta” che si è fatta promotrice presso il sindaco Fossi dell’adesione del Comune di Campi.

A partire dalle 16 la giornata proseguirà al Circolo S.M.S. con l’esposizione delle vespe d’epoca dell’associazione Vespa Club Fiesole; la realizzazione su telo del murale #rarinoninvisibili (con la partecipazione dei bambini) e le attività ludiche dell’Associazione culturale “En Piste” che intratterrà i bambini e ragazzi con giochi e laboratori di arte circense. La giornata si chiuderà con la Sagra del Fritto, l’Open Bar e la musica del DJ Marco Viviano.

Domenica 9 sarà la giornata clou della manifestazione. La Kermesse inizierà alle 16 con i giochi ed i laboratori ludici dell’Associazione culturale, “La Compagnia delle Arti di Romena”, per proseguire alle 19,30 con la musica del duo “Cut and Blade”. Alle 20:00 sarà servita la Cena-Spettacolo su prenotazione per il V° Anniversario di Voa Voa! Onlus . Oltre ad un menù completo a prezzo popolare, la cena sarà allietata dalle performance artistiche di Fatmir Mura , noto sand artist internazionale che emozionerà il pubblico con le sue storie di sabbia, e Gaetano Gennai, amato attore, presentatore, cabarettista toscano, che garantirà ai presenti momenti di esilarante comicità. Al momento del dessert spegneremo le candeline per il quinto anniversario di Voa Voa! Onlus e renderemo un tributo a Sofia con l’ascesa della coloratissima mongolfiera Voa Voa che s’innalzerà nel cielo di Campi Bisenzio grazie alla collaborazione del baloon master Alberto Pierazzi.

L’evento si svolgerà presso il Circolo Arci S.M.S. in Via Sant'Angelo, 104, 50013 Ponte all'Asse, Firenze- PRENOTAZIONI CENA: Stefano 3922308179 - Guido 3336619512

Fonte: Città metropolitana di Firenze - Ufficio Stampa

Exit mobile version