Ripartono le attività del Circolo Arti Figurative, ecco le opere di Pier Luigi Boldrini
Riapre il 1° settembre l'attività a Empoli del Circolo Arti Figurative nella prestigiosa sede del Palazzo Ghibellino in Piazza Farinata degli Uberti con un importante programma di mostre che vedrà a Novembre una celebrazione dello scultore empolese Dario Manetti (1875-1925) autore del basamento di piazza della Vittoria.
Inizia il pittore livornese Pier Luigi Boldrini che inaugura sabato 1° settembre alle ore 16,30 una mostra di accattivanti pitture. Dopo i recenti successi a Catania, Trieste, Monfalcone, Gorizia, Città di Castello, Roma e Venezia, presenta una serie di paesaggi di vivace croma macchiaiola.
Nato a Livorno nel 1940 "Boldini è pittore autentico, preparato proveniente da una gloriosa tradizione ripropone una tecnica di chiara natura macchiaiola dimostrando una solida preparazione che gli permette con grande semplicità che gli permettessi fissare sulla tela le diverse emozioni suggerite dal vero." (Giacomo Luxardo).
La mostra rimarrà aperta fino al 15 settembre dalle 17,30 alle19,30 escluso il lunedì. La presentazione sarà del presidente Prof. Silvano Salvadori
Fonte: Circolo Arti Figurative Empoli