gonews.it

Impianti sportivi: approvata sistemazione degli spogliatoi del campo sportivo di Casini

Nuovi spogliatoi e un bagno a servizio del pubblico per il campo sportivo di Casini: nei giorni scorsi la Giunta comunale ha approvato il progetto che prevede la completa riqualificazione degli spogliatoi del campo sportivo e la realizzazione di un nuovo bagno a servizio del pubblico e utilizzabile anche dalle persone portatrici di handicap.

In dettaglio, i lavori interesseranno gli impianti elettrico ed idraulico, che saranno completamente rifatti; saranno inoltre sostituiti tutti i sanitari, tutti gli infissi e tutti i rivestimenti. Essendo il campo attualmente sprovvisto di un bagno a servizio del pubblico, ne sarà realizzato uno nuovo, adeguato anche ai portatori di handicap.

“Si tratta di un intervento atteso – spiega il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti – che testimonia l’attenzione dell’Amministrazione per gli impianti sportivi comunali. In particolare, in questo caso, si va ad intervenire su un campo che rappresenta non soltanto un punto di riferimento per gli appassionati di sport, ma anche un luogo di aggregazione per la frazione di Casini”.

Il progetto è stato redatto dallo Studio Baldi&Associati ed è stato presentato all'Amministrazione dall'associazione A.C Casini. Dopodiché, il progetto è stato valutato e approvato dal Comune, che lo realizzerà interamente con proprie risorse, per un importo previsto di circa 90.000 euro.

Gli uffici comunali si occuperanno adesso di effettuare le necessarie procedure per indire il bando di gara per l’affidamento dei lavori, che saranno svolti con tempi e modalità da condividere con l’A.C. Casini, gestore dell’impianto, in mondo da creare il minimo disagio alle attività sportive previste.

Fonte: Comune di Quarrata

Exit mobile version