Il Beat Festival riparte con il botto: grande successo per l'apertura
Il Beat Festival riparte da dove aveva lasciato. La prima serata della quarta edizione è stata un vero successo confermando le aspettative della vigilia. I visitatori hanno raggiunto il parco e vissuto a pieno tutte le aree riempiendo Serravalle come nelle migliori tradizioni di Beat. Grande successo per l’area food e per quella delle birre artigianali che si confermano come grandi protagoniste. Ma anche l’area Sport ha catalizzato l’attenzione di grandi e piccini.
La nuova disposizione del Festival, con il “Mercantile” posizionato oltre il lago ha conquistato tutti e chi è passato dal parco non ha putto non fare quello che ormai è stato ribattezzato “il giro del Beat”. Il circo Magdaclan ha affascinato le famiglie e numerose presenze si sono registrate anche alla Jump Rock Arena e nella nuova area skate park. Lo stage hip hop assoluta novità ha riunito tantissimo pubblico che ha assistito alle battaglie a colpi di rime di giovani rapper emergenti.
Il grande clou della serata è stato il concerto de I Ministri che ha attirato nel Main Stage tantissimi fan. Ma siamo solo all’inizio. Stasera Beat accoglierà un’altra grande serata con l’unica data estiva in Toscana di Motta. L’ex voce dei Criminal Jokers ha pubblicato il secondo album solista “Vivere o morire” entrato subito nella Top5 dei dischi italiani più venduti seguito da pochi concerti evento in Italia. L’artista livornese, già vincitore all’esordio della Targa Tenco miglior Opera Prima con i suoi brani, tra cui l’ultimo singolo “La nostra ultima canzone”, incanterà il pubblico. Ad aprire il concerto l’artista milanese giramondo Jack Jaselli ed il cantautore toscano Federico Biagetti. Biglietti per Motta in vendita a 20 euro
Domani, 26 agosto, invece sarà la volta di Cosmo. Poi il festival si prenderà una piccola pausa e tornerà giovedì 30 agosto con il super concerto dei Sum 41. La serata finale invece sarà il 31 agosto con il concerto dei Canova, accompagnati da Eugenio in via di gioia e Viito.
Fonte: Ufficio Stampa