CibARTI, prima edizione a Livorno: acqua protagonista
L’Associazione di Promozione Sociale “Eufemia”, in partenariato con il Consiglio del Cibo di Livorno e in collaborazione con Confcommercio, organizza la prima edizione del festival CibARTI, che si svolgerà dal 6 al 16 Settembre 2018, nel quartiere di Borgo Cappuccini.
Il tema scelto è l'acqua nelle sue varie declinazioni, in occasione dell'anniversario dell'alluvione che ha colpito lo scorso anno la città labronica, per commemorare quanto accaduto e sensibilizzare la popolazione sulla questione dell'acqua, dal punto di vista naturale, del dissesto idrogeologico e del consumo alimentare.
Sono varie le attività previste, dal food alla street art, dalle mostre fotografiche ai workshop, alle serate in musica e i forum di discussione. Un programma ricco che vuole promuovere il turismo e riqualificare il quartiere, al fine di realizzare l’inclusione e la coesione sociale.
Attualmente è in corso il contest fotografico “I gesti del Cibo”, in collaborazione con l’Autorità Portuale, aperto a tutti i fotografi amatoriali, le cui foto saranno esposte a Palazzo Orlando durante il festival.
Per tutti i dettagli sugli eventi giornalieri potete consultare il sito dell’Associazione e la pagina Facebook @eufemialivorno
Fonte: ufficio stampa